Missionari della Via

Missionari della Via

domenica 7 dicembre 2025

4 Ottobre 2025 incontro di inizio attività

Il 4 Ottobre abbiamo vissuto la celebrazione, una piccola catechesi e un momento di fraternità per l'inizio delle attività pastorali della Comunità Missionaria della Via.

"Sperare è scegliere. Questo significa almeno due cose. Quella più evidente è che il mondo cambia se noi cambiamo. [...] Il secondo significato è più profondo e sottile: sperare è scegliere perché chi non sceglie si dispera. [...] Sperare, invece, è scegliere" (papa Leone XIV, 4 ottobre 2025)

 









stampa la pagina

martedì 4 novembre 2025

Missione a Chivasso -Settembre 2025-

A Settembre abbiamo vissuto una piccola missione a Chivasso, nella Parrocchia Madonna di Loreto: catechesi di frà Umile sull'umiltà; una serata di spiritualità con la meditazione sul Vangelo, condivisione e fraternità; la celebrazione dell'Eucarestia e un piccolo pellegrinaggio comunitario alla Sacra di San Michele e sulla tomba di Piergiorgio Frassati. Ringraziamo don Tonino per la sua calorosa e affettuosa accoglienza che sempre ci riserva e per l'amicizia ormai radicata e consolidata da anni di cammino condiviso.

"Gesù non spegne il desiderio di grandezza, ma lo ridimensiona. L’umiltà non è scontentezza di sé, bensì consapevolezza della propria piccolezza. Non si tratta di sentirsi piccoli o di dirsi tali, ma di scegliere di farsi piccoli" (fra Umile mdv).















stampa la pagina

Domenica di spiritualità -Settembre 2025-

 A settembre abbiamo vissuto l'incontro di spiritualità al Santuario della Madonna della Catena. Si tratta di una giornata al mese dove si fa esperienza di Dio e di comunità nell'ascolto della Parola, nella meditazione e nella condivisione; un tempo di grazia per rigenerarsi e crescere nella fede e nella comunione fraterna.

"Ci sono abbracci che sanno di cielo,
ma non sono il cielo... Raccogliamoci perciò in Dio,
l’unico vero abbraccio che li contiene tutti" (suor Chiara).







   










stampa la pagina

venerdì 29 agosto 2025

Uscita comunitaria - Agosto 2025

Il 10 Agosto abbiamo vissuto un'uscita comunitaria a Cenadi. Ringraziamo il Signore per questi momenti di crescita e di fraternità. 

"La comunione ecclesiale nasce dall’impulso dello Spirito, unisce le diversità e crea ponti di unità nella varietà dei carismi, dei doni e dei ministeri. [...] Impegniamoci a fare delle nostre diversità un laboratorio di unità e di comunione, di fraternità e di riconciliazione perché ciascuno nella Chiesa, con la propria storia personale, impari a camminare insieme agli altri” (papa Leone XIV).


















stampa la pagina