Missionari della Via

Missionari della Via

lunedì 10 marzo 2025

Prima Messa al Santuario della Madonna della Catena

Giorno 16 Febbraio i Missionari e le Missionarie della Via hanno fatto il loro ingresso ufficiale al Santuario-Abbazia Madonna della Catena nella diocesi di Cassano all'Ionio. Abbiamo celebrato la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Cassano, Mons. Francesco Savino. Ringraziamo il Signore per le meraviglie che opera quando ti affidi a Lui, al vescovo per la sua paternità e la sua affettuosa e calorosa accoglienza, e tutti coloro che hanno condiviso con noi questo giorno di grazia e di gioia.

"Questo, insomma, è un luogo in cui ci si rivolge a una madre che spezza le catene dei suoi figli, porge una mano verso chi ha bisogno, per un motivo: portarci a Cristo.

Anche noi Missionari dobbiamo ringraziare Maria di averci accolti qui per ricordarci di essere sempre persone libere, cioè che sanno amare da Dio……
Maria opera per questo, agisce per questo, perché liberi dalle catene possiamo avvicinarci a Gesù. Maria come ogni madre si da pensiero per noi e conosce cosa sia la schiavitù, sa che ci sono peccati, situazioni, circostanze che ci tarpano le ali, che ci fanno essere privi di ogni libertà. Sa che ci sono dolori che abbiamo vissuto o viviamo che ci fanno sentire vuoti e privi di speranza. Questo è un luogo di liberazione, perciò vogliamo abitarlo così, come un luogo che ci apre alla speranza, che ci rialza, che ci nutre spiritualmente" (padre Faustino).

























stampa la pagina