Missionari della Via

Missionari della Via

mercoledì 30 luglio 2025

Domenica di fraternità a Napoli -giugno 2025

A giugno abbiamo vissuto una giornata di grazia con la Comunità Missionaria della Via di Pozzuoli: la catechesi di p. Faustino e la celebrazione della santa messa. Con l'occasione, abbiamo salutato i fratelli e le sorelle della zona del Parco Margherita vista la conclusione della nostra presenza per studio-missione. Grazie ai Vescovi che ci hanno accolto in questa tappa del nostro cammino e ai tanti laici che ci hanno sostenuto con l'affetto e la vicinanza.

"Gesù vuole entrare nel punto più basso della nostra esistenza, in quel punto in cui noi pensiamo di non poter essere amati perché pensiamo che l’amore si debba guadagnare! Coraggio dunque, oggi possiamo giungere anche a tessere l’elogio della nostra debolezza perché è l’occasione per incontrare l’amore gratuito di Cristo Gesù!" (fra faustino Mdv).





stampa la pagina

martedì 29 luglio 2025

Uscita comunitaria -Giugno 2025-

  Nel mese di giugno abbiamo vissuto una bellissima uscita comunitaria a Cenadi. Ringraziamo il Signore per questi momenti di grazia. Riuniti dalla Parola di Dio, alla sequela del divino viandante!

 "Dio ci vuole bene. Dio vi ama tutti e il male non prevarrà. Siamo tutti nelle mani di Dio. Pertanto, senza paura, uniti, mano nella mano con Dio e tra di noi, andiamo avanti. Siamo discepoli di Cristo. Cristo ci precede. [...] cercando sempre la pace, la giustizia, cercando sempre di lavorare come uomini e donne fedeli a Gesù Cristo, senza paura per proclamare il Vangelo, per essere missionari" (primo discorso di papa Leone XIV).

























stampa la pagina

sabato 26 luglio 2025

Mese Mariano a Chivasso -Maggio 2025-

  Animazione del rosario meditato nel mese mariano, nella parrocchia Madonna di Loreto a Chivasso (TO), con la Comunità Missionaria della Via.

"Per amare Gesù sempre di più, bisogna farne esperienza. Attraverso la meditazione dei misteri, possiamo crescere spiritualmente e conoscere il vero volto di Gesù rivelatoci dai Vangeli. [...] Con il rosario impariamo ad abbandonarci nelle mani di Dio e ad amarlo con cuore puro. [...] Così ripetere l'Ave Maria è "come l'eco di un'onda del mare che percuote la riva, la riva di Dio: "Ave Maria....Ave Maria....Ave Maria... E' come la mano della madre sulal vostra culla da bambino" (Carlo Carretto) (Dalle meditazioni dei Missionari e Missionarie della Via, nel testo La Via di Maria. Rosario meditato per la nuova evangelizzazione, pp. 5-6).












stampa la pagina

giovedì 17 luglio 2025

Festa della Madonna della Catena

L'11 Maggio 2025 abbiamo vissuto la nostra prima festa della Madonna della Catena. Nonostante la pioggia, grazie a Dio abbiamo vissuto tanti momenti di grazia al Santuario: il triduo in preparazione alla festa; la celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano all'Jonio e Vice Presidente della CEI; la preghiera del santo rosario meditato e, infine, l'ultima celebrazione eucaristica presieduta da padre Faustino. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, rendendosi presenti fisicamente o spiritualmente.

"Il santuario della Madonna della Catena diventi clinica dello spirito e del corpo, luogo dove tutti i pellegrini e i mendicanti devono fare un incontro con Gesù. Luogo di ascolto e di accoglienza di tutti, soprattutto delle persone più fragili, vulnerabili e ferite" (vescovo Francesco Savino).













  







stampa la pagina