Anche quest'anno è iniziato a Novembre il corso intitolato "Signore, chi sono io? E chi sei Tu?". Si tratta di un percorso-laboratorio strutturato per giovani dai 18 ai 35 anni, che intreccia temi di spiritualità e conoscenza di se. Se fossi interessato a partecipare, mandaci una email; e ti chiediamo di pregare per i ragazzi e le ragazze in cammino.
"Molti giovani si preoccupano del proprio corpo, cercando di sviluppare la forza fisica o l’aspetto. Altri si danno da fare per potenziare le loro capacità e conoscenze, e in questo modo si sentono più sicuri. Alcuni puntano più in alto, si sforzano di impegnarsi di più e cercano uno sviluppo spirituale... Cercare il Signore, custodire la sua Parola, cercare di rispondere ad essa con la propria vita, crescere nelle virtù, questo rende forti i cuori dei giovani.
Per questo occorre mantenere la “connessione” con Gesù, essere “in linea” con Lui... domandandogli: «Gesù, cosa faresti Tu al mio posto?»...
Spero che tu possa stimare così tanto te stesso, prenderti così sul serio, da cercare la tua crescita spirituale" (papa Francesco).
Nessun commento:
Posta un commento