Missionari della Via

Missionari della Via

domenica 11 dicembre 2022

Cammino giovani 2022

Anche quest'anno è iniziato a Novembre il corso intitolato "Signore, chi sono io? E chi sei Tu?". Si tratta di un percorso-laboratorio strutturato per giovani dai 18 ai 35 anni, che intreccia temi di spiritualità e conoscenza di se. Se fossi interessato a partecipare, mandaci una email; e ti chiediamo di pregare per i ragazzi e le ragazze in cammino.

"Molti giovani si preoccupano del proprio corpo, cercando di sviluppare la forza fisica o l’aspetto. Altri si danno da fare per potenziare le loro capacità e conoscenze, e in questo modo si sentono più sicuri. Alcuni puntano più in alto, si sforzano di impegnarsi di più e cercano uno sviluppo spirituale... Cercare il Signore, custodire la sua Parola, cercare di rispondere ad essa con la propria vita, crescere nelle virtù, questo rende forti i cuori dei giovani. 
Per questo occorre mantenere la “connessione” con Gesù, essere “in linea” con Lui... domandandogli: «Gesù, cosa faresti Tu al mio posto?»...
Spero che tu possa stimare così tanto te stesso, prenderti così sul serio, da cercare la tua crescita spirituale" (papa Francesco).

 


stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento