Missionari della Via

Missionari della Via

giovedì 31 dicembre 2020

Visita del vescovo Gennaro Acampa

Con nostra grande gioia, nel giorno della Santa Famiglia, il Signore ci ha fatto il dono di avere con noi, nella Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, il vescovo Gennaro Acampa. Celebrando con noi l'Eucaristia e spezzandoci la Parola ha invitato ed esortato la comunità, sull'esempio della Santa Famiglia di Nazareth, ad essere famiglia capace di farsi carico delle difficoltà e delle sofferenze, come anche delle gioie, gli uni con gli altri.

Il Bambino che la Vergine Maria ha dato alla luce a Betlemme è nato per tutti: è il “figlio” che Dio ha dato all’intera famiglia umana...In questo momento storico, segnato dalla crisi ecologica e da gravi squilibri economici e sociali, aggravati dalla pandemia del coronavirus, abbiamo più che mai bisogno di fraternità. E Dio ce la offre donandoci il suo Figlio Gesù: non una fraternità fatta di belle parole, di ideali astratti, di vaghi sentimenti… No. Una fraternità basata sull’amore reale, capace di incontrare l’altro diverso da me, di con-patire le sue sofferenze, di avvicinarsi e prendersene cura anche se non è della mia famiglia, della mia etnia, della mia religione; è diverso da me ma è mio fratello, è mia sorella. E questo vale anche nei rapporti tra i popoli e le nazioni: fratelli tutti!" (papa Francesco)














stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento